impianto di videosorveglianza

Il tuo impianto di videosorveglianza fa il suo lavoro?

Scopri 6 Motivi per cui è necessario un servizio di controllo manutenzione e assistenza per il tuo impianto di videosorveglianza interno e esterno

Il tuo impianto di videosorveglianza con le telecamere sporche

  1. Sporco o polvere su un obiettivo possono causare la messa a fuoco automatica della fotocamera sulla stessa lente, che ovviamente sfoca l’immagine. Non ti rendi conto della quantità di polvere che si accumula sulle telecamere di sicurezza fino a quando non desideri recuperare un filmato e scopri che le lenti sono macchiate, il che rende il filmato molto sfocato.
    Per le telecamere che si trovano all’esterno o nelle fabbriche e nei laboratori, è sorprendente la quantità di polvere ambientale che si attacca all’obiettivo. In questi ambienti raccomandiamo di ripulire le telecamere trimestralmente se non settimanali.
    Per le telecamere di sorveglianza nei locali commerciali, condominiali e negli uffici, la raccomandazione dovrebbe essere 6 mesi, anche se dipende tutto dall’ambiente in cui si trovano le telecamere.
    Regolazione della messa a fuoco
  2. Non è solo la pulizia dei tuoi obiettivi che può essere un problema, ma anche la messa a fuoco / la chiarezza dell’immagine. Le telecamere di sicurezza richiedono il rifocalizzazione / la regolazione nel tempo.
    Ambiente
  3. le telecamere posizionate all’esterno è importante che ogni abbia una visione chiara. I Cespugli, alberi vicino alle telecamere devono essere ordinati e tagliati, per prevenire l’ostruzione.
    Collegamenti dei cavi 
  4. È importante verificare tutte le connessioni via cavo, comprese quelle collegate alle telecamere di sicurezza, al DVR o NVR e al monitor per garantire che tutti i cavi siano collegati e alimentati in modo sicuro.
    Custodia della fotocamera
  5. Le custodie delle telecamere di sicurezza sono ancora resistenti alle intemperie? È importante verificare la presenza di acqua, condensa e sporcizia, al fine di verificare che le custodie delle telecamere stiano ancora proteggendo le telecamere all’interno di esse.
    Servizio di Telegestione e controllo
  6. Un buon servizio di telegestione ti permette di stare tranquilli in quanto il tuo sistema verrà controllato periodicamente e permette di intervenire immediatamente al mancato funzionamento dell’apparecchiatura

Se ti trovi nella provincia di reggio calabria o vibo valentia e vuoi maggiori informazioni su come aggiornare il tuo sistema o vuoi installare delle telecamere IP puoi richiederle semplicemente cliccando qui e compilando il modulo che comparirà

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Scarica il nostro ebook Gratuito

Compila il form e Scarica il nostro ebook Gratuito per capire la differenza tra un sistema di videosorveglianza IP Vs Analogico

Controlla la tua email per ricevere l'ebook