Il tuo impianto di videosorveglianza sta facendo il suo lavoro? Le immagini sono presenti?

Scopri 6 Motivi per cui è necessario un servizio di controllo manutenzione e assistenza per le tue telecamere di sicurezza

Videocamere di sicurezza sporche

  • Sporco o polvere su un obiettivo possono causare la messa a fuoco automatica della fotocamera sulla stessa lente, che ovviamente sfoca l’immagine. Non ti rendi conto della quantità di polvere che si accumula sulle telecamere di sicurezza fino a quando non desideri recuperare un filmato e scopri che le lenti sono macchiate, il che rende il filmato sfocato.

 

  • Per le fotocamere che si trovano all’esterno o nelle fabbriche e nei laboratori, è sorprendente la quantità di polvere ambientale che si attacca all’obiettivo. In questi ambienti raccomandiamo di ripulire le telecamere trimestralmente se non settimanali.

 

  • Per le telecamere di sorveglianza nei locali commerciali, condominiali e negli uffici, la raccomandazione dovrebbe essere 6 mesi, anche se dipende tutto dall’ambiente in cui si trovano le telecamere.

 

Regolazione della messa a fuoco

  • Non è solo la pulizia dei tuoi obiettivi che può essere un problema, ma anche la messa a fuoco / la chiarezza dell’immagine. Le telecamere di sicurezza richiedono il rifocalizzazione / la regolazione nel tempo.

 

Ambiente

  • le telecamere posizionate all’esterno è importante che ogni abbia una visione chiara. I Cespugli, alberi vicino alle telecamere devono essere ordinati e tagliati, per prevenire l’ostruzione.

 

Collegamenti dei cavi 

  • È importante verificare tutte le connessioni via cavo, comprese quelle collegate alle telecamere di sicurezza, al DVR o NVR e al monitor per garantire che tutti i cavi siano collegati e alimentati in modo sicuro.

 

Custodia della fotocamera

  • Le custodie delle telecamere di sicurezza sono ancora resistenti alle intemperie? È importante verificare la presenza di acqua, condensa e sporcizia, al fine di verificare che le custodie delle telecamere stiano ancora proteggendo le telecamere all’interno di esse.

Servizio di Telegestione e controllo

  • Un buon servizio di telegestione ti permette di stare tranquilli in quanto il tuo sistema verrà controllato periodicamente e permette di intervenire immediatamente al mancato funzionamento dell’apparecchiatura

Richiedi un preventivo per la manutenzione del tuo sistema di videosorveglianza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica il nostro ebook Gratuito

Compila il form e Scarica il nostro ebook Gratuito per capire la differenza tra un sistema di videosorveglianza IP Vs Analogico

You have Successfully Subscribed!